Atletica leggera

Cus Genova, un weekend brillante per Davide Costa e Luminosa Bogliolo

Cus genova speranzoso: il prossimo weekend ci sarà la finale dsella Serie B dei societari e gli atleti biancorossi dovranno fare del loro meglio

Genova. Il cussino Davide Costa conquista a Rieti il titolo di Campione italiano Allievi nel lancio del martello con la misura di 62.86 m, che rappresenta il suo PB nonché nuovo record ligure della categoria. Per il tecnico del Cus Genova Valter Superina la storia si ripete dopo 17 anni, quando una giovane Silvia Salis si aggiudicava il titolo di categoria femminile. Nella stessa rassegna nazionale ottimi risultati anche da altri giovani biancorossi: Aurora Greppi conquista la finalina nei 100 piani portando il suo PB a 12”24 e Annalisa Rocchi  ottiene il suo PB  nei 200 coprendo la distanza in 26”03.

Luminosa Bogliolo vince i 100 hs al Meeting Internazionale di Orvieto Luca Coscioni. Dopo l’eccezionale 12”99 di Savona la ventiduenne cussina parte bene, ma nella seconda metà della gara perde l’assetto ideale di corsa prima di incocciare sull’ultima barriera chiudendo comunque vincente in 13.35. Nella stessa manifestazione Davide Lingua supera i 2.04 m nel salto in alto.

Ora gli occhi sono puntati sulla finale nazionale di Serie B del Campionato di società che si svolgerà il prossimo weekend a Tivoli, dove il CUS, grazie agli ottimi risultati ottenuti nella fase regionale, sarà presente sia con la squadra maschile che con quella femminile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.