Trasporto pubblico

Coronata, le corse dei bus Amt dimezzate con l’orario estivo e c’è chi resta a terra

La denuncia di un cittadino: "Bus sempre stipato a causa dei migranti che salgono ogni giorno"

autobus coronata

Genova. Il 30 ottobre scorso il Comune di Genova e Amt avevano risposto alle lamentele dei cittadini di Coronata, nel ponente, che chiedevano un rafforzamento della linea collinare 62. Il motivo, risolvere il problema dei sovraffollamento dei mezzi pubblici dovuto anche all’apertura di un centro migranti con scuola e la conseguente frequentazione del bus da parte di centinaia di persone in più.

Le corse della linea 62 (via Avio – Testa di Cavallo) delle ore 18.20 e 18.50, era stato deciso, sarebbero state effettuate con doppia vettura. E così è stato.

Fino a oggi. Con l’entrata in vigore dell’orario estivo – denunciano alcuni cittadini – le corse sono tornate a essere ridotte.

“La linea è sempre sovraccarica a causa della gente di colore che si sposta per recarsi nella comunit – dice Mattia Picco, un residente che già in passato aveva sollevato la questione – oggi sul bus 62, corsa 12.10 (precedentemente coperta da bis), non solo era stipata all’inverosimile, ma ha anche dovuto lasciare 3/4 persone a terra in Piazza Massena, che hanno dovuto aspettare il bus dopo e la frequenza della linea è 25 minuti circa”.

Più informazioni
leggi anche
autobus coronata
Le risposte
Coronata, il bus 62 rafforza le corse per limitare i disagi dei cittadini
autobus coronata
Disagi
Coronata, sulla linea 62 come sui “carri bestiame”, i bus Amt aggiuntivi non bastano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.