Impegnativa

Cornigliano, Consiglio comunale in difesa dell’accordo di programma con voto unanime

Tutti d'accordo a difendere il progetto di riqualificazione della delegazione

Ansaldo Ilva cornigliano d dall’alto
Foto d'archivio

Genova. Lavoro, ambiente e qualità della vita. Questi i contenuti promossi dall’accordo di programma sottoscritto nel 2005 per riqualificare le aree ex industriali della delegazione di Cornigliano.

Questo accordo di programma è tornato in queste settimane al centro del dibattito pubblico, tirato in ballo per scongiurare lo spostamento nelle aree ex Ilva dei depositi costieri; recentemente è stato sbandierato contro le ipotesi di chiusura dell’impianto industriale, come paventato con il nuovo governo in relazione agli impianti di Taranto.

Contro tutte queste ipotesi il Consiglio comunale ha votato oggi all’unanimità un ordine del giorno che impegna la giunta a tutelare l’accordo di programma, “in difesa dei posti di lavoro e della delegazione di Cornigliano, con il mantenimento degli standard occupazionali e della salute pubblica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.