Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Prima Categoria, Andrea Sacco passa dalla Praese allo Sciarborasca

Sacco, dopo 19 anni di permanenza tra le fila della Praese, inizia un nuovo percorso calcistico

Cogoleto.  Le strade di Andrea Sacco, centrocampista (classe ’91) e della Praese non corrono più parallele.  Il ‘volante central’ genovese, dopo 19 anni di permanenza nella società, guidata, per molti anni, dal compianto presidente Baciccia Ferrando, ha deciso di iniziare un nuovo percorso calcistico, accasandosi allo Sciarborasca di mister Berogno.

“Non è stata una decisione facile, ma avevo bisogno di nuovi stimoli umani e calcistici – afferma Sacco (nella foto presa dalla pagina facebook della ASD Praese) e mi hanno convinto le ambizioni, l’entusiasmo, la serietà,  della mia nuova società”.

Ritrovi vecchi amici calcistici…

“Con Galasso, Nania, Degli Innocenti, Bertolotto ed il nuovo acquisto Cenname ho condiviso (con la maglia della Praese) indimenticabili momenti sportivi – continua Sacco – abile a giocare anche nel ruolo di difensore centrale – ma conosco tanti altri compagni di squadra, che mi aiuteranno ad inserimi, al meglio, all’interno del gruppo”.

Lo Sciarborasca sta allestendo una compagine interessante…

“Vero, la riconferma degli elementi migliori, l’acquisto di giocatori come Cenname e le altre trattative, sul punto di essere definite, la dicono lunga sulla volontà della società di allestire una compagine competitva”.