Private banking

Carige nomina Michele Ungaro direttore generale di Banca Cesare Ponti

60 anni, laureato in Economia, proviene dal Gruppo UniCredit dove ha rivestito diversi ruoli manageriali

Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città

Genova. Banca Carige annuncia la nomina di Michele Ungaro a direttore generale di Banca Cesare Ponti S.p.A. (“BCP”) con effetto a partire dal primo luglio.

La ristrutturazione dell’assetto organizzativo e la ridefinizione dell’attuale modello di private banking del Gruppo è coerente con il Piano industriale 2017-2020 e si concretizza con la nomina di una figura di pluriennale esperienza nel settore finanziario in generale e nel private banking in particolare.

Michele Ungaro, 60 anni, laureato in Economia, proviene dal Gruppo UniCredit dove ha rivestito diversi ruoli manageriali. Nel private banking ha ricoperto il ruolo di Vice Direttore Generale di UniCredit Private Banking e da ultimo di Chief Operating Officer di Cordusio SIM, la società di Wealth Management del Gruppo UniCredit.

L’ingresso di Michele Ungaro rappresenta un ulteriore passo verso il rafforzamento del management del Gruppo, oltre che un segnale concreto dell’attuazione del processo di integrale revisione delle attività, di cui il settore del private banking costituisce un elemento fondamentale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.