Diversi colpi

Arrestati i “Bonnie e Clyde” dei supermercati genovesi. Lui “creava” il diversivo, lei scappava con la refurtiva

Le indagini della polizia hanno incastrato la coppia di rapinatori

polizia, arresto
Foto d'archivio

Genova. La Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto per il reato di rapina, Mirko Chiarioni, pregiudicato genovese di 33 anni, noto per la sua abilità nel rubare motoveicoli e la sua compagna Illeana Sanna, 37enne, anche lei genovese e gravata da numerosi precedenti penali.

L’operazione denominata “Bonnie e Clyde”, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, nasce dal monitoraggio di alcuni episodi di furti in supermercati, spesso degenerati in rapine, commessi da una coppia che si muoveva a bordo di scooter rubati.

A seguito delle indagini svolte dalla Sezione Crimine Diffuso della Squadra Mobile, sono stati raccolti a carico dei predetti gravi elementi di responsabilità in relazione ad una violenta rapina “impropria” commessa nel pomeriggio del 14 marzo scorso ai danni della “Coop”, di piazzale Iqbal Masih.

Nell’occasione i due pregiudicati, dopo aver sottratto merce varia dagli scaffali del supermercato, occultandola all’interno di un borsone, oltrepassavano la barriera delle casse, venendo individuati dal responsabile del punto vendita, che intimava loro di fermarsi.

A questo punto il Chiarioni usava violenza fisica e minacce contro di lui e contro un altro addetto del supermercato. In questo modo, secondo una tecnica consolidata, consentiva alla complice, che portava la refurtiva, di raggiungere indisturbata il motoveicolo, a bordo del quale fuggivano entrambi.

È attualmente al vaglio degli investigatori la responsabilità dei due arrestati in ordine ad ulteriori episodi analoghi commessi negli ultimi mesi in questo capoluogo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.