Tursi

Ambulanze bloccate da auto in sosta e viabilità difficile, il Comune avvierà un dialogo con le pubbliche assistenze

Per cercare di capire quali siano le problematiche da risolvere a breve. Il risultato di un articolo 55 presentato in consiglio comunale su proposta del Pd

ambulanza croce bianca finale

Genova. Un canale di dialogo preferenziale tra Comune di Genova e pubbliche assistenze per provare a risolvere il problema delle auto in sosta vietata che fanno da ostacolo al passaggio delle ambulanze. Questo il risultato ottenuto oggi in consiglio comunale grazie a un articolo 55, un documento condiviso dai capigruppo e sottoposto alla giunta, proposto in questo caso dalla capogruppo del Pd Cristina Lodi.

L’amministrazione cercherà di capire, attraverso un confronto con le Anpas, quali siano le zone maggiormente difficoltose in modo da mettere in campo tutte le azioni possibili per evitare che avvengano episodi come quello avvenuto tra la notte del 20 e 21 giugno, quando un’ambulanza non è riuscita ad arrivare in via Capraia, nella zona di Castelletto, in tempo per soccorrere una persona colta da infarto.

“Questa richiesta vuole essere di aiuto e sostegno a tutti i volontari delle pubbliche assistenze – dice Lodi – che prestano un servizio indispensabile per la cittadinanza ed evitare il ripetersi di tragedie come quella di qualche giorno fa”.

Più informazioni
leggi anche
ambulanza notte
Tragedia
Via Capraia, ambulanza fermata da sosta selvaggia. Muore uomo, tra le auto incriminate anche la sua

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.