Nomina

Alberto Cappato della Porto Antico spa confermato segretario dell’associazione internazionale città e porti

alberto cappato

Quebec City. Alberto Cappato, nel corso dell’Assemblea Generale AIVP 2018 a Quebec City (Canada), è stato confermato Segretario del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Internazionale Città e Porti (AIVP) per la durata di un anno.

La riconferma del ruolo di segretario del Board dell’AIVP è avvenuta all’unanimità dei presenti ed il Presidente Philippe Matthis, anch’egli riconfermato, ha tenuto a testimoniare la dinamicità di Porto Antico di Genova e l’importante contributo offerto in termini di idee e proposte nell’ambito dell’Associazione.

Dal 12 giugno Quebec City accoglie la conferenza mondiale Next Generation durante la quale verranno trattate le tematiche delle relazioni porto-città sotto diversi punti di vista.

Alberto Cappato interverrà nella sezione dedicata al ruolo dell’edutainment nell’animazione delle attività nelle aree urbano portuali. La relazione è stata preparata di concerto con Exploratorium di San Francisco a seguito della cooperazione recentemente avviata tra Port of San Francisco e Porto Antico di Genova. Proprio nei giorni scorsi Cappato ha avuto modo di consolidare la relazione con Exploratorium nell’ambito di una missione in California insieme al Sindaco di Genova, Marco Bucci.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.