Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

20enne ucciso a Borzoli, il tweet di Matteo Salvini: “Sarò vicino in ogni modo al poliziotto”

#iostoconchicidifedende, l'hashtag scelto dal ministro dell'Interno e segretario della Lega: "Da ministro, da cittadino e da papà"

Genova. “Non solo da ministro, ma da cittadino italiano e da papà sarò vicino in ogni modo possibile a questo poliziotto che ha fatto solo il suo dovere salvando la vita a un collega”. Lo scrive il ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini su twitter, questa mattina, commentando così la vicenda di Borzoli.

#iostoconchicidifende l’hashtag scelto dal neo capo del Viminale (e quindi della polizia di stato) riferendosi anche all’indagine per omicidio colposo che ha investito l’agente di polizia 25enne che, per difendere un collega, ha sparato al 20enne ecuadoriano Jefferson Tomalà, il quale armato di coltello ha colpito uno degli agenti all’addome.

Ieri anche il deputato genovese leghista Edoardo Rixi e il gruppo del Carroccio in consiglio comunale avevano espresso la loro solidarietà all’agente che ha sparato. “Inammissibile possa subire un processo”, ha dichiarato, ad esempio, la consigliera Francesca Corso.