Canottaggio

Grande exploit del Rowing Club Genovese ai campionati liguri

Ben 10 titoli portati a casa dalla squadra agonistica giovanile che deve fare i conti con tante avversarie agguerrite

Rowing Club Genovese

Sempre al top il Rowing Club Genovese ai campionati liguri di domenica scorsa. Sono ben 10 i titoli portati a casa dagli atleti della squadra agonistica, e tante altre medaglie per la squadra giovanile. Ad aprire le danze è stato Riccardo Zurzolo vince due volte, nel 1x cadetti maschile e nel 4x cadetti misto Canottieri Argus. Lapo Veca e Daniele Carbone sono invece secondi nel 2- cadetti Maschile e primi nel 2x cadetti maschile.

Il 2x Allievi B di Gabriele Loiacono e Edoardo Maria Barabino è secondo dietro alla Canottieri Sampierdarenesi di Anfosso e Guidi-Colombi. Nel 7,20 Allievi C maschile Gabriele Schiavi porta a casa l’oro, mentre Fabrizio Calder è quarto. Per il settore giovanile femminile Martina Sotgia vince il 2x Cadette assieme alla compagna della canottieri Argus, Maccaferri Lisa.

Per la squadra agonistica, il primo titolo arriva da Giada Danovaro e Benedetta Gaione nel 2x ragazze femminile, le quali faranno doppietta anche nel 4x junior femminile assieme a Marta Cavolata e Lucia Rebuffo. A seguire Giorgio Casaccia Gibelli e Giacomo Costa nel 2- senior maschile centrano anche loro l’obiettivo vincendo la finale A, davanti ai compagni di squadra Jacopo Danovaro e Giacomo Cappannelli che chiudono in terza posizione.

Stesse posizioni per entrambi gli equipaggi anche nel 2x senior maschile e quindi doppio titolo ligure per Giorgio Casaccia GIbelli. Doppietta per Maria Ludovica Costa, neo-vicecampionessa europea , che vince due titoli nel singolo e nel doppio junior femminile, assieme alla compagna Lucia Rebuffo. Poco dopo anche Francesco Polleri nel singolo ragazzi maschile è medaglia d’oro. L’8+ senior maschile di Costa Giacomo, Michele Rebuffo, Lorenzo Brusato, Lorenzo Keyes, Emanuele Farinini, Leonardo Bava, Edoardo Nizzi, Francesco Squadrone e il timoniere, neo-campione europeo, Alessandro Calder, centrano l’obiettivo e conquistano il titolo nella specialità più prestigiosa.

A chiudere la giornata ci pensa la squadra senior: 4- maschile composto da Lorenzo Keyes, Lorenzo Brusato, Francesco Squadrone e Edoardo Nizzi e il 4x maschile di Leonardo Bava, Marco Farinini, Edoardo Marchetti e Michele Rebuffo che portano a casa il 9° e il 10° titolo di giornata. Il Rowing Club Genovese è primo fra le società Liguri come titoli regionali conquistati.

leggi anche
Rowing Club Genovese
Canottaggio
Rowing Club Genovese in doppia cifra ai campionati regionali di Pra’

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.