Portamiacasa

Argo e Giuly cercano casa: dal rifugio Sherwood due storie che non potranno lasciarvi indifferenti

Due esistenze difficili, arrivano da Salerno e Formia: oggi si trovano nella struttura della Val Bisagno

Genova. Torniamo ancora una volta al rifugio Sherwood, in Val Bisagno, una struttura molto valida per l’accoglienza di cani abbandonati o sfortunati. I volontari ci hanno raccontato tante storie di cercafamiglia. Oggi per la rubrica #portamiacasa scopriamo quella di Giuly e quella di Argo.

Giuly è una cucciola di circa 12 mesi, di taglia molto piccola. E’ stata una cagnolina che, nella sfortuna, ha trovato la salvezza: vagava per le strade di Formia finché, un giorno, una macchina non l’ha investita. Un nostro adottante, assistendo alla scena, è corso a soccorrerla e l’ha portata in clinica. Giuly, fortunatamente, è uscita illesa dall’incidente. Si è tentato di rintracciare un possibile proprietario ma, non essendosi fatto avanti nessuno e, non avendo la cagnolina né medaglietta né microchip, si è confermata l’ipotesi di una precedente vita da randagia. Giuly, dopo essere stata visitata, vaccinata e chippata, è arrivata a Sherwood. A causa di quanto ha vissuto, è una cagnolina un po’ spaventata di fronte alle persone sconosciute e intimidita da cani eccessivamente esuberanti mentre affianca volentieri compagni a quattro zampe calmi e non invadenti. Si cerca una famiglia dolce e paziente che possa dare a Giuly il tempo di conoscere ciò che la circonda affinché possa sbloccarsi definitivamente. Si affida con obbligo di sterilizzazione.

Argo è un dolcissimo cagnolino di 4 anni e mezzo e viene da Salerno. Lì è stato trovato vagante e è stato portato in una struttura e accudito dalle volontarie. Purtroppo però essendo in un canile affollato non aveva visibilità, una nostra volontaria se ne è innamorata e ha deciso di farlo venire a Sherwood. Argo è cieco ma ciò non lo scoraggia per niente! È molto curioso e disinvolto, affettuosissimo con tutti e stabilisce subito un bel rapporto di fiducia con i volontari che gli dedicano del tempo guidandolo ad esplorare il rifugio. Argo non ama i gatti ma non ha problemi con gli altri cani. Cerca una famigli con il cuore grande che abbia voglia di amare e essere amata da una creatura così speciale.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento, chiamate il numero 349 71 82 222; vi aspettiamo presso il Rifugio Sherwood – NoiRandagi Onlus, Via Bavari 37 R. Mail: info@noirandagi.it

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.