I dati

Vigilanza privata, la Filcams Cgil: “Altissima adesione nostante precettazione discutibile”

Vigilanza, vigilante, guardia giurata

Genova. Sciopero nazionale della vigilanza privata ieri 4 maggio per rivendicare il rinnovo del contratto nazionale. Secondo quanto fa sapere la Cgil altissima adesione sul territorio genovese “malgrado la posizione assai discutibile da parte della Prefettura di Genova di precettare guardie giurate che nulla hanno a che vedere con i servizi pubblici essenziali” commenta il segretario provinciale della Filcams Giancarlo Guarneri.

“Lo sciopero ha fatto registrare oltre il 90% di adesione per alcuni istituti con una media di oltre il 70% di adesione sul territorio”.

La Filcams “considerando lo scotto della precettazione” si dichiara “soddisfatta del risultato e continuerà la propria lotta nelle vertenze ancora aperte, specialmente con gli istituti che hanno chiesto aiuto alla Prefettura sulle loro malefatte limitando la libertà di sciopero dei propri dipendenti, verso il buon lavoro e i diritti di queste lavoratrici e di questi lavoratori che il 4 maggio hanno rivendicato la necessità urgente di veder rinnovato il loro Contratto Nazionale”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.