Bufera

Vento forte su Genova: ridotte le attività del terminal Vte

Stanotte raffiche da 68 km/h al lago di Giacopiane

container - maersk - porto voltri prà

Genova. Il vento forte che soffia da ieri su Genova ha costretto stamane gli operatori del porto Vte di Voltri a ridurre le operazioni all’interno dello scalo: a causa di raffiche che soffiano sino a 60 km/h sono state sospese le movimentazioni dei contenitori vuoti.

Sempre a causa del vento forte nella notte ci sono state decine di chiamate alla centrale operativa dei pompieri per rami rotti, striscioni pericolanti e persiane che rischiavano di cadere.

I venti provenienti dal nord hanno battuto buona parte della regione: rilevate forti raffiche che ieri hanno raggiunto punte fino a 75 km/h a Marina di Loano (Savona) e 68 km/h al Lago di Giacopiane, nell’entroterra di Genova

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.