Protesta

Tnt e Fedex, ancora 48 ore di sciopero contro gli esuberi

Oggi e domani presidi in aeroporto e a Campi

tnt fedex

Genova. Dopo lo sciopero del 17 maggio scorso, ancora 48 ore di sciopero per i dipendenti di TNT e Fedex contro gli esuberi. Lavoratrici e lavoratori delle due aziende stanno scioperando e sono in presidio oggi e domani presso i due siti dell’aeroporto e di Campi.

Il progetto Fedex-Tnt prevede la chiusura di 24 sedi su 34 e l’allontanamento di 361 lavoratori (315 in Fedex, quasi tutti corrieri, e 46 in Tnt). Il piano stabilisce anche più di cento spostamenti di sede. A Genova sono 11 gli esuberi annunciati a causa dell ristrutturazione societaria che vede TNT inglobare Fedex.

Il risultato di questo progetto, ossia esuberi e chiusure di sede, è giudicato irricevibile da parte di Filt Cgil Fit Cisl Uil trasporti ed è stato causa della rottura delle trattative che stavano andando avanti in questi giorni e delle ulteriori 48 ore di sciopero di oggi e domani.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.