Verifica intensiva

Super controlli “anti-portoghesi” alla fermata Amt di Portello: 12% di passeggeri senza biglietto

875 passeggeri controllati, 3 ore di controlli, 25 addetti tra personale AMT e Polizia Municipale, 112 sanzioni emesse: i numeri dell'operazione

controllori amt bus

Genova. 875 passeggeri controllati, 3 ore di controlli, 25 addetti tra personale AMT e Polizia Municipale, 112 sanzioni emesse, 12,8% il dato relativo all’evasione: sono questi i numeri della campagna di verifica intensiva svolta questo pomeriggio alla fermata bus di Portello dalle ore 13.45 alle 17. Le attività di verifica intensiva fanno parte del piano di lotta all’evasione perseguito dall’azienda e si aggiungono alla verifica ordinaria svolta quotidianamente.

Ogni mese vengono programmate almeno 4 verifiche intensive con la polizia municipale: la presenza degli agenti in supporto ai verificatori AMT ha come valore aggiunto l’efficace identificazione dei trasgressori per contrastare le false dichiarazioni di identità.

“AMT ha già sviluppato e continuerà a sviluppare nuove tecnologie a supporto delle attività di verifica per rendere i controlli sempre più efficaci a tutela dei passeggeri che viaggiano regolarmente – spiega l’azienda – come è stato fatto introducendo l’uso del palmare anche per la verifica dei ticket sms o l’incrocio dei diversi database aziendali per scoprire in tempo reale eventuali abusi nell’utilizzo delle tessere”.

Più informazioni
leggi anche
Generico 2018
Trasporto pubblico
Amt, mattinata di controlli anti “portoghesi”: task force nel metrò a De Ferrari
metro darsena enjoy genova
Pattuglione
Sicurezza, controlli straordinari alla stazione metro Darsena: 41 persone identificate e 14 “portoghesi” multati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.