Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Successo per la scherma al Torneo Ravano

La disciplina ha preso parte all'evento per il secondo anno

Genova. Dopo il brillante esordio dello scorso anno, la scherma ligure è stata nuovamente invitata al 33° Torneo Ravano a cui hanno partecipato più di 6.000 giovani atleti delle classi terza, quarta e quinta delle scuole primarie della Liguria impegnati in dodici diverse discipline sportive.

E’ stata un’occasione preziosa per permettere a un centinaio di giovanissimi atleti di entrambi i sessi, provenienti dalle scuole di Genova e provincia, e in particolare da Sant’Olcese e dal Tigullio, di cimentarsi nella scherma indossando per la prima volta maschera e spada.

Il torneo di scherma si è svolto con una fase preliminare di eliminazione seguita dalla fase finale che ha visto la partecipazione di 9 squadre.

Si è imposta la squadra B della scuola Guglielmo Embriaco di Genova, che ha superato la squadra A, sempre della scuola Embriaco, con la scuola Gianelli di Rapallo in terza posizione.

Le sorelle Ludovica e Francesca Mantovani, organizzatrici dell’evento, hanno espresso il loro apprezzamento per il successo ottenuto dalla scherma anche in questa edizione e hanno rinnovato l’invito a partecipare anche il prossimo anno.