Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B: pareggiano Park e Santa Margherita foto

Le genovesi impattano con il Catania, i tigullini con il Match Ball Firenze

Santa Margherita Ligure. Il Park Genova femminile ha pareggiato in casa contro il Catania, in occasione della seconda giornata del campionato di Serie B.

Costanza Traversi ha alzato bandiera bianca lasciando il suo punto alle siciliane dopo una battaglia terminata 6/4 4/6 7/5 contro Tona; nessuna difficoltà invece per Confalonieri che ha regolato 6/2 6/1 Viglianisi. Sconfitta al terzo set anche Parentini, 4/6 6/1 6/3 da Paternò. Il punto del pareggio lo ha portato a casa il doppio: la coppia Confalonieri-Pera si è imposta 6/4 4/6 6/0 su Tona e Paternò.

Nel campionato maschile il Santa Margherita Ligure ha osservato il turno di riposo.

Nel weekend successivo, bel pareggio casalingo del Santa Margherita Ligure che ha impattato 3-3 sui campi di casa con il Match Ball Firenze, una delle squadre più accreditate del campionato cadetto.

Ottimo l’esordio dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, che ha battuto 6/0 6/4 il 2.2 Borella. Vale la pena ricordare che Fokina, nato a Malaga, ma con mamma russa e papà svedese, ha vinto lo scorso anno il torneo Juniores di Wimbledon.

Anche i fiorentini hanno calato i loro pezzi da novanta, basti pensare che il francese Guillaume Rufin, che ha regolato Tommaso Metti, attualmente 2.4, per 6/1 7/6, è stato un top 100 ATP ed ha superato un turno in tutti e quattro i tornei del Grande Slam nella sua carriera.

Una bella carriera alle spalle anche per il trentaquattrenne Daniele Giorgini, oggi 2.3, che ha superato 6/1 6/2 Tassara. Al termine dei singolari, Santa Margherita si è trovata comunque sul 2-2 grazie al successo di Castagnola, che ha superato per 3/6 6/1 6/2 Piragino.

I doppi, uno per parte, hanno sigillato il risultato. Fokina e Inserra hanno battuto Giorgini e Padovani per 7/5 6/1, mentre Rufin e Borella hanno superato 6/1 6/2 Castagnola e Tassara.

Il Park femminile ha riposato. Ora per il campionato di Serie B un lungo stop fino al 20 maggio.