Dalle 9.30

Rivarolo, sabato 26 maggio presidio antifascista convocato dall’Anpi

La manifestazione indetta per protestare contro le commemorazioni dei repubblichini e in solidarietà con il presidente del Municipio Romeo.

ANPI bandiera

Genova. “Genova città medaglia d’oro della Resistenza commemora i partigiani, non i fascisti”. E’ questo lo slogan con il quale l’Anpi ha convocato per sabato 26 maggio a partire della 9.30 a Rivarolo.

La manifestazione si svolgerà nei giardini di piazzale Emilio Guerra, presso l’Arena Peppino impastato. “Manifestiamo a Certosa per dire no alla presenza delle istituzioni alle commemorazioni dei fascisti come quella a cui ha presenziato il consigliere Gambino” spiega il presidente Massimo Bisca.

Ma il presidio vuole insieme anche essere “un’occasione per portare la nostra solidarietà al presidente del municipio Federico Romeo che è stato attaccato pesantemente dal sindaco Bucci”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.