Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rensen pour Benin: ad Arenzano si corre per beneficenza

Corsa di beneficenza organizzata ad Arenzano per domenica prossima: al centro dell'iniziativa la raccolta fondi per i progetti in Africa

Arenzano. Si svolgerà domenica 27 maggio la seconda edizione della Rensen pour Benin, corsa podistica di beneficenza per la raccolta fondi in supporto ai progetti Minerva e L’abbraccio, che intervengono nel difficile territorio africano.

Due le corse della mattinata, che si chiuderà poi con le premiazioni e la festa gastronomica. La staffetta partirà alle ore 9.00 e si svolgerà sulla distanza di 900 metri, da ripetersi tre volte: saranno possibili squadre femminili, maschili e miste e sarà obbligatorio il certificato di idoneità alla pratica sportiva.
Alle 9.30, poi, sarà il momento della freewalking, passeggiata/corsa di circa 7 km attorno ad Arenzano.

Dopo il traguardo spazio agli stand gastronomici e alle premiazioni. Le iscrizioni saranno possibili presso Promosport o telefonicamente (3472616222) e via mail (altrafrica@coopminerva.org): per la staffetta il costo è di 30 euro a squadra, mentre il freewalking costerà 10 euro, 7 euro per i bambini sotto i 12 anni. La cifra ricavata dalla giornata sarà destinata in beneficenza al supporto delle iniziative nel continente africano.

Il ritrovo e la partenza, con il completamento delle iscrizioni, sarà alle 7.45 in via Bocca, ad Arenzano.