Canottaggio

Quattro liguri ai campionati europei Junior di Gravelines

Si tratta di Maria Ludovica Costa, Giada Danovaro, Alessandro Calder ed Alessandro Bonamoneta

canottaggio
Foto d'archivio

Genova. Scattano sabato 26 maggio i campionati europei Junior di canottaggio a Gravelines, in Francia, e l’Italia dei responsabili tecnici Molea (maschile) e Casula (femminile) si presenta con 49 atleti (27 maschi e 22 femmine), reduci dal raduno preparatorio di Piediluco.

Saranno quattro gli atleti liguri al via della competizione: tre in forza al Rowing Club Genovese e uno alla Sportiva Murcarolo. Dopo le ottime prestazioni ai meeting nazionali e al Memorial d’Aloja, Maria Ludovica Costa affronterà la rassegna continentale Under 19 nella specialità del doppio assieme ad Ilaria Corazza (Ausonia).

Giada Danovaro gareggerà nell’otto mentre il compagno di squadra Alessandro Calder sarà al timone del 4 con. A bordo del 4 senza, invece, prenderà il via Alessandro Bonamoneta, anch’egli reduce da prove altamente confortanti.

leggi anche
canottaggio_Junior_4senza_Bonamoneta_secondodasx
Canottaggio
Alessandro Bonamoneta e Alessandro Calder campioni d’Europa Junior
campionari regionali Fic Liguria
Canottaggio
Canottaggio: domenica a Pra’ i campionari regionali

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.