La nomina

Pensionati, Angela Romaggi alla guida di quelli di Coldiretti

Presidente Coldiretti pensionati

Genova. Sono 31765 i pensionati agricoli della Liguria, vera memoria storica di antichi mestieri e di una vita dedicata al mondo agricolo. Lo rende noto Coldiretti Liguria in occasione dell’Assemblea che ha eletto Angela Romaggi come nuovo presidente regionale di Federpensionati Coldiretti, la più importante associazione pensionati del lavoro autonomo di tutta Europa, con oltre 800 mila associati.

Angela Romaggi, che sarà affiancata dai Presidenti provinciali Angelo Majoli, La Spezia, Maria Adriana Podestà, Genova, Fernando Sasso, Imperia, è una coltivatrice diretta in pensione della Val Fontanabuona (Genova) che continua per passione a lavorare la sua terra. Le sue produzioni sono ad indirizzo orticolo e produce principalmente farine.

“Sono onorata – afferma la nuova Presidente –  di essere stata scelta a rappresentare i pensionati autonomi della nostra Regione. Siamo i paladini del cosiddetto  invecchiamento attivo avendo ancora molto da offrire. Ne abbiamo viste tante durante la nostra vita lavorativa e saremo una guida e un supporto in molti progetti e questioni. Abbiamo una grande responsabilità, ma attraverso gli incontri che faremo a livello provinciale e regionale e le iniziative in programma, porteremo avanti le nostre idee e faremo sentire la voce di tutti gli associati.”

“Sono una squadra pronta a mettersi in gioco – affermano il Presidente di Coldiretti Liguria, Gerolamo Calleri e il Delegato Confederale Bruno Rivarossa –  e a trasmettere le loro capacità, passione e sapienza alla nostra associazione Coldiretti. La nuova agricoltura, che concilia innovazione e tradizione, non può fare a meno del patrimonio di esperienza degli anziani all’interno delle aziende. Rappresentano un’importantissima risorsa,  per l’esperienza che hanno alle spalle e per la voglia ancora di dimostrare il loro valore.”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.