Solidarietà in campo

Partita del cuore, Conticini: “Dobbiamo superare il record del 2001”

L'attore è in forza alla squadra "Campioni del sorriso"

Genova. “Vogliamo battere un record, quello del 2001, quando a Genova vennero raccolti quasi tre miliardi di lire con la Partita del cuore e quest’anno dobbiamo farcela”. L’invito arriva dall’attore Paolo Conticini a Genova per firmare i biglietti della 27esima Partita del cuore che si giocherà a Genova mercoledì 30 maggio alle 20.30 e vedrà la Nazionale cantanti sfidare i Campioni del sorriso per raccogliere fondi a favore dell’ospedale Gaslini e dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

“Per adesso siamo a 18 mila biglietti, la metà della campienza dello stadio – ha sottolineato – ma dobbiamo venderne molti di più per arrivare a superare quel record. Noi lanciamo un segnale attraverso uno sport che condividiamo in tantissimi, il calcio, e questa è un’ottima occasione per radunare tantissime persone e fare qualcosa di importante”.

Conticini, che ha firmato autografi e ha fatto selfie con i suoi fan ha anche raccontato una propria “speranza” dal punto di vista sportivo. “Sarei orgoglioso di ricevere un assist da Totti e poi passarla a Cassano e fargli fare gol”, ha detto rispondendo a una domanda sul ritorno in campo di questi due campioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.