Nuove regole

Ordinanza anti alcol, in tre sorpresi a bere nel pomeriggio: e scatta la multa

E’ successo tra Caricamento e Sottoripa

pattuglione sottoripa

Genova. E’ entrata in vigore nel weekend e ha portato già a una dozzina di provvedimenti, le ultime proprio oggi pomeriggio, l’ordinanza anti-alcol del Comune di Genova e che vieta il consumo di alcolici per strada dalle 7 alle 21 in alcune zone del centro storico tra cui Banchi, Caricamento e Sottoripa.

Proprio nel tratto tra i portici di Sottoripa e quelli di via Turati, tra le 13e30 e le 17 di oggi agenti della polizia locale e della polizia di stato del commissariato centro hanno contestato tre violazioni dell’ordinanza “115”, e sanzionato due persone in stato di ubriachezza in luogo pubblico.

Per entrambi è scattato il nuovo regolamento di polizia locale e quindi l’allentamento dalla zona dove è avvenuta la contravvenzione.

L’ordinanza vieta, negli orari e nelle strade previste, il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e in qualsiasi contenitore in area pubblica o aperta al pubblico a eccezione di bar e dehor autorizzati. Le sanzioni possono arrivare fino a 500 euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.