Eccezione

Oggi sciopero della vigilanza privata ma il prefetto precetta i lavoratori di Ducale, Eni e Stazioni marittime

Possibili disagi invece in aeroporto tra le 13 e le 17: gli addetti ai controlli incrociano le braccia

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Oggi anche a Genova si svolge lo sciopero dei lavoratori degli istituti di vigilanza privata che protestano contro il mancato rinnovo del contratto (bloccato al 31 dicembre 2015).

Tuttavia al fine di garantire i servizi essenziali, conformemente alla legge 146 del 1900 e a seguito dell’espletamento di un tentativo di conciliazione, il prefetto di Genova ha adottato tre ordinanze di precettazione nei confronti del personale di Securitalia, Coopservice e Colombo in servizio rispettivamente presso le stazioni marittime, palazzo Ducale e l’Eni.

Al Ducale, peraltro, è attesa oggi la visita del premier Gentiloni. Possibili disagi all’aeroporto di Genova dove i vigilantes si occupano del servizio di controllo al check point e si asterranno dal lavoro dalle 13 alle 17.

Più informazioni
leggi anche
Generico 2018
Protesta
Sciopero della vigilanza privata, possibili disagi in aeroporto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.