Ad albaro

Nuota 24 Ore: grande partecipazione alla quinta edizione

Nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, fitness e l'Aquagol: un weekend di divertimento ed emozioni

Genova. Numeri importanti per la quinta edizione della manifestazione Nuota 24 Ore che si è svolta alle Piscine di Albaro lo scorso fine settimana. Sono stati raccolti quasi settemila euro, che saranno interamente devoluti all’ospedale San Martino-Ist reparti di Ematologia, Oncologia, Geriatria e a sostegno dei progetti dell’Airc.

I numeri parlano chiaro. Duecento i nuotatori impegnati dello staffettone di nuoto; tra gli altri gli agonisti e i master di Loano, Quinto, Rapallo, Sori, Idea Sport. Sessanta gli atleti della Uisp in rappresentanza delle squadre Noctis Nantes, Sturla, Mysport e Sestri Levante Mare e Sport; questi ultimi, vincendo il torneo, hanno conquistato un posto alle finali nazionali di pallanuoto, in programma a giugno nello Stadio del Nuoto di Riccione. Quaranta le atlete di nuoto sincronizzato. Quaranta le iscrizioni alla masterclass di fitness. Infine, altri sessanta piccoli pallanuotisti di Sori, Arenzano e Nuotatori Genovesi che hanno concluso la due giorni con il torneo categoria Aquagol, under 9 e under 11.

Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori va a dirigenza e staff di Piscine di Albaro e Nuotatori Genovesi, agli atleti, agli amatori, al pubblico, all’arbitro Massimiliano Gorrino, all’Associazione Panificatori Genova che ha fornito 20 chili di focaccia, a Okeo per il materiale tecnico e tutti coloro che credono concretamente nella solidarietà.

leggi anche
ARENA SPRING FESTIVAL
Quinta edizione
Nuota 24 ore all’Arena Spring Festival di Albaro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.