Multedo, a fuoco la roulotte di una 'gattara': probabile incendio doloso - Genova 24
Indagini

Multedo, a fuoco la roulotte di una ‘gattara’: probabile incendio doloso

Altri roghi simili meno di un mese fa

Vigili del fuoco vvff santa barbara

Genova. Una roulotte abitata da una gattara è stata distrutta da un incendio ieri sera: è il terzo caso in un mese nel ponente di Genova.

Il mezzo era parcheggiato in via Ronchi, a Multedo. Per alcuni minuti i pompieri intervenuti per spegnere il rogo hanno temuto che la donna potesse essere all’interno. Gli investigatori ritengono che le fiamme siano di origine dolosa.

L’episodio potrebbe essere collegato con gli incendi dolosi che neppure un mese fa a distanza di poche ore distrussero due roulotte davanti alla chiesa di Prà che la parrocchia metteva a disposizione di clochard: gli ultimi a usarle erano entrambi originari dell’est Europa.

Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per accertare se ad appiccare i roghi possa essere un piromane o qualcuno che non gradisce in zona la presenza di clochard. La scorsa notte, alle 4.30, sempre nel ponente genovese è stata data alle fiamme una vettura posteggiata in via Leva, a Borzoli: la macchina era in uso ad un socio di una cooperativa savonese. I pompieri non hanno dubbi: il rogo è doloso.

Più informazioni
leggi anche
incendio roulotte pra
Com'è andata?
Incendio alla roulotte di una gattara a Pegli: denunciati tre adolescenti
Nuovo rogo alle piscine di Multedo
Ancora
Multedo, piscina ancora in fiamme. Rogo nella struttura, l’intervento dei Vigili del Fuoco