Turisti?

Da Milano in riviera per spendere soldi. Falsi.

Due arresti e una denuncia a Rapallo grazie alle indagini dei carabinieri

Generico 2018

Rapallo. I carabinieri di Santa Margherita Ligure, in collaborazione con i colleghi di Legnano (Milano) hanno arrestato due uomini e ne hanno denunciato un terzo per “spendita di monete falsificate in concorso”.

I tre, un 31enne di Legnano, un 20enne di Palermo e uno altro 37enne, sempre del milanese, sono stati sorpresi in riviera, a Rapallo, nel tentativo di pagare merce, sigarette e altro, con banconote che sono risultate false.

I tre erano tutti pregiudicati. Sono stati fermati per un controllo e trovati in possesso di 11 banconote da 50 euro, contraffatte appunto. Inoltre, i malfattori, poco prima, avevano acquistato da una tabaccheria due pacchetti di sigarette, pagando con una banconota da 50 euro falsa.

Perquisiti, sono stati trovati in possesso di 300 euro, sequestrati poiché ritenuti provento dell’illecita attività. Sequestrate anche le banconote false. In mattinata sono stati processati con rito direttissimo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.