Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, vento e pioggia per una giornata grigia e fredda. Miglioramenti solo nel fine settimana, forse previsioni

Una vasta depressione situata sul Mediterraneo meridionale, interesserà la Liguria: oggi vento sostenuto e piogge sparse. Le previsioni di Limet

Più informazioni su

Genova. Una vasta depressione interessa in queste ore le zone meridionali del Mediterraneo. Tale depressione coinvolge con le sue spire gran parte della penisola italiana e le zone del nord Africa che si affacciano sul Mediterraneo. Le figure altopressorie rimangono defilate nell’Oceano Atlantico e sull’est Europa lasciando quindi scoperte anche le nostre zone.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, delle piogge deboli o al più moderate, hanno interessato a tratti un po’ tutta la regione. Le temperature minime sono leggermente calate rispetto ai valori di ieri. Ecco i valori minimi registrati nei 4 capoluoghi di provincia dalla nostra RETE DI MONITORAGGIO:

Genova centro: +12,7°C
Savona: +12,8°C
Imperia: +12,2°C
La Spezia: +13,2°C

Nel corso della mattinata le precipitazioni presenti sul levante, tenderanno a spostarsi verso ponente. Si tratterà sempre di precipitazioni deboli o al più moderate. Nel corso del pomeriggio le maggiori precipitazioni si concentreranno nelle zone interne del savonese e dell’imperiese con dei piovaschi sui rispettivi tratti di costa. Altrove assenza di fenomeni o pioviggini a tratti. Le temperature massime saranno in calo con punte fino a +17°C sul levante, mentre altrove si faticherà a valicare la soglia dei +15°C. Ventilazione fino a forte da nord sulle coste del savonese e del genovese, più debole altrove. Mare stirato dal vento sottocosta, fino a molto mosso al largo del ponente.