Stagione matta

Meteo, la settimana inizia all’insegna dell’instabilità. Pioggia, grandine e temperature in calo previsioni

Le nuvole ci accompagneranno fino a mercoledì. Poi il termometro dovrebbe tornare a salire

meteo 14 maggio
Foto d'archivio

Genova. Continua la fase di instabilità per tutta la Liguria: lunedì 14 maggio apre una settima che con buone probabilità potrebbe replicare l’andazzo di quella appena conclusa, con giornate sole e pioggia.

Generalmente il miglioramento potrebbe arrivare mercoledì, con temperature nuovamente in salita, verso una media stagionale più apprezzabile. Oggi, però, fenomeni temporaleschi localmente intensi con possibili grandinate. Venti tesi da sud est, localmente forti al largo. Mare molto mosso.

Giornata estremamente instabile, quindi. Rovesci temporaleschi a carattere sparso si alterneranno a momenti asciutti anche lunghi accompagnati da schiarite. Possibili grandinate nei temporali più intensi. I fenomeni risulteranno generalmente più frequenti al mattino.

Neve che potrà tornare sopra i 1200 sulle Alpi Liguri, 1400 metri sull’Appennino di levante. Tendenza a miglioramento in serata.

Venti: Tesi da sud est, localmente forti, specie al largo.

Mari: Molto mosso.

Temperature: In calo
Costa: min +9/13 °C, max +11/17°C
Interno: min +5/9°C , max +10/14°C

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.