Pallanuoto

La Locatelli sfiora l’impresa a Verona. Rapallo travolta a Bolognarisultati

Le Lontre riescono a rimontare dallo svantaggio con le scaligere, ma non basta. Ruentine che non riescono a resistere alle emiliane

Locatelli Pallanuoto

Tanto rammarico per la Locatelli nel campionato di Serie A2 femminile di pallanuoto che a Verona sfiora l’impresa contro la seconda in classifica. Le venete vanno subito avanti 1-0 e allungano nel secondo periodo 4-2. Poi le genovesi trovano una reazione veemente che consente loro di ribaltare tutto nel terzo quarto con Tedesco, Mori (due volte) e Figari che segnano il 5-6 con cui si va all’ultimo break.

Nel quarto periodo Verona torna a macinare gioco e Braga e Borg che rimettono davanti le scaligere, ma Nucifora risponde prontamente e pareggia. Altro botta e risposta poco dopo fra Carotenuto e Mori. Il momento clou arriva, però poi con la doppietta di Braga che trova il gol di Tedesco e nulla più nelle genovesi. Verona vince 10-9 mentre la Locatelli esce sconfitta, ma con tanti applausi. 

Non c’è partita invece fra Bologna e Rapallo. Le felsinee travlgono 14-6 le ruentine grazie soprattutto a due primi quarti da applausi e trascinate da una Verducci in splendida forma (5 reti per lei). 4-0 perentorio nel primo periodo che fa comprendere alle genovesi quanto potrà essere difficile la giornata. La gara è chiusa nel secondo quarto grazie alle sei reti che fanno volare le padrone di casa sul 10-1. 

Le giovanissime ruentine reagiscono e anche grazie a un massiccio turn over bolognese dovuto al risultato sostanzialmente acquisito, si aggiudicano il parziale 3-4 , magra consolazione, ma comunque un fatto che denota la voglia di non mollare mai. Anche nell’ultimo parziale la gara resta equilibrata con il 14-6 finale che ben rappresenta il divario fra le squadre in campo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.