Diffamazione aggravata

Insulti razziali, denunciato dalla Digos Giacomo Traverso, responsabile di Lealtà e Azione Genova

Aveva insultato con su post facebook il popolo ebraico

superba staglieno rsi
Foto d'archivio

Genova. Il responsabile di Lealtà Azione Genova Giacomo Traverso è stato denunciato dalla Digos per diffamazione aggravata dall’odio razziale.

Traverso il 15 maggio a proposito della strage di Gaza ad opera dell’esercito israeliano aveva definito sulla sua pagina Facebook gli ebrei come “una lurida razza di mercanti dal naso adunco”.

La diffamazione aggravata dall’odio razziale, prevista dalla legge Mancino, è procedibile d’ufficio, ma questa mattina il presidente della comunità Ebraica Ariel Dello Strologo ha annunciato che presenterà una querela sempre negli uffici della Digos. Il post è nel frattempo scomparso dalla pagina Facebook di Traverso, ma la denuncia è stata fatta grazie agli screenshot salvati.

leggi anche
marco bucci
Cronaca
Insulti razziali a comunità ebraica, Bucci: “Non diamo peso a queste cose”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.