Le indagini

Incidente ferroviario a Brignole, un perito per analizzare i sistemi di sicurezza

Dovrà verificare il funzionamento della locomotiva e spiegare perché non si è attivato il sistema di blocco automatico

incidente treno terralba

Genova. La procura di Genova nominerà un perito per capire cosa sia accaduto lunedì mattina a Brignole quando un treno si è schiantato contro un muretto nel parco di rimessaggio di Terralba.

Il sostituto procurare Giuseppe Longo, che ha aperto un fascicolo per lesioni colpose, vuole capire se l’incidente possa essere stato causato da un malfunzionamento della locomotiva e perché non si siano attivati i sistemi di sicurezza che avrebbero dovuto bloccare il convoglio.

Il macchinista, unico ferito per fortuna in modo lieve, ha dichiarato agli investigatori di non essere riuscito a frenare a causa di un malore. Maggiori risposte potrebbero arrivare nei prossimi giorni dall’esame della scatola nera del convoglio che è stata sequestrata la mattina stessa dell’incidente.

Più informazioni
leggi anche
incidente treno terralba
Indagini
Incidente ferroviario a Terralba, indagato il macchinista

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.