Senza scrupoli

Furti e truffe agli anziani, sgominata banda criminale dopo 13 colpi. L’operazione tra Genova e Tortona

In mattinata gli arresti da parte della Polizia di Stato

polizia, arresto
Foto d'archivio

Genova. La Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto tre componenti di una banda criminale specializzata in furti in abitazioni di anziani.

Tredici il numero degli episodi accertati dalla Squadra Mobile e a loro riconducibili. Operavano senza scrupoli, approfittando delle capacità persuasive di una delle componenti della consorteria criminale, per insinuarsi nelle case delle persone anziane e derubarle del denaro e dei loro oggetti preziosi.

Spregiudicatezza dimostrata, in particolare, in un caso: vittima un ipovedente che, nel tentativo di opporsi, veniva aggredita e derubata di oltre 4.500 euro. All’alba sono stati eseguiti i provvedimenti tra Genova e Tortona, grazie anche alla collaborazione della Squadra Mobile di Alessandria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.