La nomina

Funzione pubblica Cgil, Antonio Leandro eletto nuovo segretario genovese

Si occuperà anzitutto di organizzazione e formazione dei delgati

Generico 2018

Genova. L’assemblea generale della funzione pubblica Cgil di Genova ha eletto il nuovo segretario della categoria Antonio Leandro.

Leandro, entrato in categoria da delegato del Comune di Brescia, entra in funzione pubblica per occuparsi di organizzazione; dopo qualche anno passo alla funzione pubblica Lombardia e dal 2010 entra nel gruppo nazionale della formazione.

Nel 2015 ne diventa responsabile nazionale. A questo incarico oggi si aggiunge l’elezione a Segretario Generale della Funzione Pubblica di Genova “Ho due obiettivi principali – ha dichiarato Leandro a margine dell’assemblea – valorizzare il lavoro fatto dalla categoria in questi mesi precedenti alle elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie e ripartire dai luoghi di lavoro con l’ascolto delle diverse necessità – infine ha concluso – Credo molto anche nel lavoro sinergico tra i diversi livelli della nostra Organizzazione perché sono convinto che nessuno può farcela da solo”.

Tra le prime azioni del Segretario la costituzione di corsi formativi rivolti a tutti i delegati ed in particolare ai neo eletti nelle rsu.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.