Come tutta il paese

Fondi Ue, per Liguria rischio tagli di 52 mln. M5s: “Toti si faccia sentire in Europa”

Lo affermano i portavoce regionali pentastellati, rilanciando la denuncia del gruppo europarlamentare 5 Stelle

Sedi istituzionali e palazzi del governo
Foto d'archivio

Genova. “Toti si faccia sentire in Europa”. Lo affermano i portavoce regionali pentastellati, rilanciando la denuncia del gruppo europarlamentare 5 Stelle.

“La Liguria rischia di perdere 52 milioni di euro a causa dell’ultima sforbiciata contenuta nella proposta di budget presentata dalla Commissione europea.”

Lo affermano i portavoce regionali del MoVimento 5 Stelle, rilanciando le parole del gruppo europarlamentare M5S, che in queste ore ha denunciato tagli stimati per oltre 3 miliardi di euro in risorse investite a livello nazionale, circa il 7% in meno.

“In particolare nel mirino della Commissione sono finiti i fondi europei FESR e FSE, decisivi per l’economia e il rilancio della nostra regione, che rischia di pagare, come l’Italia, un prezzo altissimo alla sperequazione ormai sempre più evidente nella gestione delle risorse comunitarie” osservano i M5S.

“Toti e la sua Giunta intervengano al più presto sul tema e facciano pressione al Parlamento europeo per fermare i tagli ai fondi europei, che spettano alla Liguria e in Liguria devono rimanere” concludono i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.