Scherma

Fioretto: Roberta Canevelli oro ai campionati europei Master a squadre

Titolo continentale nella categoria Veterans

scherma

Genova. Si sono svolti la scorsa settimana ad Alkmaar, nei Paesi Bassi, i campionati europei Master a squadre che hanno visto la presenza di 21 nazioni per un totale di 120 squadre partecipanti nelle 12 gare previste dal programma.

Roberta Canevelli (Cesare Pompilio) ha conquistato il titolo europeo nella categoria Veterans (40-59 anni) di fioretto femminile; la squadra azzurra, della quale Roberta faceva parte, dopo aver superato il turno a gironi con due vittorie (su Svizzera e Finlandia) e una sconfitta (con la Francia), nell’eliminazione diretta ha battuto nell’ordine la Germania per 42-39, la Francia per 40-39 e infine la Romania, in finale, col punteggio di 45-38.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.