I numeri

Euroflora, domani l’ultimo giorno per visitarla: biglietti a quota 245 mila

Per il last day già venduti 9 mila biglietti. Oggi presentata la gassosa 'Rosa brillantwe'

Euroflora 2018 lo spettacolo dei parchi di nervi tra fiori e colori

Genova. Meno 24 ore alla chiusura di Euroflora 2018. Oggi nel penultimo giorno della manifestazione sono stati emessi 17 mila biglietti. 9 mila i biglietti venduti per la giornata di domani, ultimo giorno di Euroflora.

In totale ono stato oltre 245 mila i biglietti venduti dall’inizio della manifestazione a oggi.

Per quanto riguarda gli altri numeri oggi hanno visitato i Musei di Nervi complessivamente 5430 persone, di cui 2550 alle Raccolte Frugone, 1830 alla Galleria d’Arte Moderna, 1050 alla Wolfsoniana.

Ottantasei i bus turistici che hanno trovato posto in corso Europa. Per quanto riguarda la ristorazione, oggi è stata la giornata della focaccia con le cipolle e con il pesto, ma anche del tutto esaurito al Ristorante stellato di Ricchebono, con 70 coperti.

Nella giornata di oggi è stata presentata ad Euroflora la gassosa alle rose antiche. La prima acqua tonica alla rosa italiana in una versione firmata Vedova Romanengo che partendo dalla rosa canina e dalla rosa bulgara, appartenenti alle cosiddette ‘rose antiche’, crea una bevanda dissetante e frizzante.

Ideata da Alessandro Cavo e sviluppata da Fabio Re, drink designer italiano, ‘Rosa Brillante’ è un soft drink analcolico, ideale come ingrediente per miscelati e cocktail. Vedova Romanengo fa parte dei Marchi Storici Riuniti, iniziativa di un gruppo di imprenditori e professionisti genovesi per sviluppare, riscoprire e rilanciare i marchi legati alla tradizione e al patrimonio condiviso di Genova.

Vedova Romanengo aprì a Genova nel 1805 e grazie al coraggio a all’intraprendenza di una donna, Adele, la Confetteria si è affermata tra le più rinomate fabbriche di frutta candita, cioccolato, confetti, dolci e conserve, diventando a Genova il punto di riferimento dei grandi personaggi dell’Ottocento

Più informazioni
leggi anche
Generico 2018
80 anni
Compleanno del Gaslini: da Euroflora 2018 un omaggio floreale
Euroflora 2018 rendering
La logistica
Euroflora 2018: Nervi off limits al traffico ad eccezione dei residenti, 146 stalli per bus in corso Europa
Bruco, il degrado del fratello minore
Clic!
#FloraLovers, su internet scatta la maratona di clic a petali & co in attesa di Euroflora 2018
Euroflora 2018 lo spettacolo dei parchi di nervi tra fiori e colori
Top ten
#Euroflora2018, le 10 cose + 1 da non perdere per una manifestazione a misura di social
Euroflora 2018 lo spettacolo dei parchi di nervi tra fiori e colori
Ultime battute
Euroflora, sfiorato l’obbiettivo 250mila visitatori. I parchi di Nervi? Riapriranno dopo il 25 maggio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.