Narco-traffico

Droga, arrestato broker animalista milanese con 20 chili di marijuana e hashish

Il cinquantenne è stato fermato per un controllo sulla A7, lì la scoperta del carico illecito

droga stradale

Genova. Attivista ecologista e animalista, “distinto e raffinato nei modi”, ma anche narcotrafficante: arrestato sulla Milano-Genova broker milanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di martedì 15 maggio una pattuglia della Sottosezione Autostradale di Genova, fermava un’Audi Q2 nera, il cui conducente, percorrendo l’A7 in direzione Genova, aveva improvvisamente compiuto una pericolosa sbandata passando da una corsia all’altra perché stava usando il cellulare.

All’interno dell’area di servizio “Giovi Sud” il conducente, dall’aspetto molto distinto ed elegante, precisava di non essere impegnato in nessuna telefonata e accampava la scusa di avere semplicemente tentato di prendere l’agenda sul sedile posteriore, “esprimendosi con modi impeccabili e pacati”.

Secondo quanto riportato dalla nota stampa della Polizia stradale, mentre gli agenti però eseguivano le consuete verifiche visive esterne sullo stato del veicolo e degli pneumatici, questi cominciava ad agitarsi non appena la pattuglia decideva di compiere un più approfondito controllo dell’abitacolo e del vano bagagli.

Il sospetto, poi ha trovato riscontro: all’interno di due scatoloni di cartone erano infatti presenti involucri di cellophane contenenti “erba” e “panetti” solidi e marroni, dell’aspetto tipico dell’hashish.

Con l’aiuto di altre due pattuglie della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale sono state intraprese le verifiche richieste dalla circostanza, per giungere alla fine al sequestro effettivamente di marijuana per un peso di 11,370 kg. riposti in 10 buste di cellophane sottovuoto, e hashish per 8,150 kg. divisi in 80 tavolette.

Il conducente dell’Audi, L.R.C.A., cinquantasettenne milanese residente in Spagna, e che in un primo momento aveva sostenuto che i cartoni contenevano documenti relativi alla sua attività di broker assicurativo, veniva arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e portato nel carcere di Marassi in attesa dell’udienza di convalida.

La Squadra Mobile di Milano, luogo di origine e provenienza del conducente, subito informata dalla Squadra di Polizia Giudiziaria, ha arrestato anche il figlio trentasettenne, dopo una perquisizione domiciliare che ha condotto al sequestrato di altro stupefacente della stessa natura (6,344 kg. di marijuana e 1,466 kg di hashish ed un’ingente quantità di denaro (circa 200.000 euro) e del materiale necessario al confezionamento.

L’arrestato, condotto presso la Casa Circondariale di Marassi in attesa dell’udienza di convalida, risulta privo di precedenti penali ed è peraltro impegnato, con incarichi relativi alla tutela della salute degli animali, in un movimento ecologista europeo con diramazioni in tutta Italia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.