Basket

Cus Genova vicina al sogno: ora serve vincere a La Spezia

Biancorossi sul 2-0 nella serie contro i levantini e ad un passo dalla vittoria della serie, ma gli spezzini si sono dimostrati molto più coriacei rispetto a Gara 1

Cus Genova Basket

La Cus Genova Basket vince anche Gara 2 nella finale playoff di Serie C Silver contro la Tarros Spezia ed ipoteca seriamente la vittoria della serie che vorrebbe dire promozione. Contro i bianconeri la partita è sicuramente più dura rispetto a pochi giorni prima, anche perché i levantini sanno di dover approcciare bene alla gara e non regalare nulla ai cussini.

Infatti l’avvio è di marca spezzina che reggono un buon ritmo e vanno al primo riposo sul +6 (17-23), ma nel secondo periodo accusano un calo che similmente alla scorsa gara consente ai genovesi di infilare troppo facilmente la difesa ospite. Nonostante l’assenza di Mangione (non al meglio e a lungo seduto) i genovesi lasciano solo 5 punti allo Spezia ed anzi chiudono avanti +8.

Spezia ha sicuramente il merito di rialzare la testa al rientro dalla pausa lunga e di obbligare Genova a giocarsi le proprice chance sul filo dei secondi. Anche perché i bianconeri rimontano e tornano anche a condurre, finché, nell’ultimo periodo la gara sul punto a punto fino ai secondi finali dove Spezia si illude con una tripla che fa 69-70, ma ad un secondo dalla sirena, un’altra tripla biancorossa fissa il punteggio sul 72-70 che consente ai cussini di andare a La Spezia consapevole di avere due match-ball. Ovviamente non sarà semplice anche perché gli spezzini hanno mostrato di saper reagire rispetto alla prima uscita, e di saper anche rimediare ai propri errori. 

leggi anche
Varie Sport
Pallacanestro
Cus Genova ancora campione regionale
CUS GENOVA
C silver
Basket, il Cus Genova supera la prima fase: prosegue la rincorsa alla Serie B

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.