Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Corso Italia, bambino di 10 anni travolto da un’auto: è grave al Gaslini

E' successo sabato sera, il piccolo era con alcuni amici e genitori. Shock per chi passeggiava sulla promenade

Più informazioni su

Genova. Una serata tranquilla, a prendere una boccata d’aria e magari mangiare un gelato in riva al mare, si è trasformata in un incubo per i familiari del piccolo, e per il bambino stesso, che è stato investito, intorno alle 21 di sabato, in corso Italia, a Genova.

L’incidente è avvenuto nella parte a levante della promenade a mare, non lontano da Boccadasse. In zona dove sono presenti almeno due attraversamenti pedonali, il piccolo, 10 anni, in compagnia di alcuni amichetti, è stato travolto da un’auto di grossa cilindrata.

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto, cosa su cui indagano gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale. Secondo alcuni testimoni si sarebbe lanciato in strada improvvisamente e il suv non avrebbe potuto evitarlo.

Il bambino, soccorso dai militi della croce rossa di Sturla, è stato portato al Gaslini in gravi condizioni, con vari traumi e fratture.

Nella notte è stato ricoverato in rianimazione e sottoposto a due interventi chirurgici alla testa e a una gamba. Le sue condizioni dalla direzione sanitaria del Gaslini sono giudicate gravi ma stabili.