Fauna

Convivenza lupo-uomo, convengo di sensibilizzazione organizzato dal Parco dell’Antola

Domani, mercoledì 30 maggio alle 10, nella sala della trasparenza di Regione Liguria

lupo
Foto d'archivio

Genova. Domani, mercoledì 30 maggio alle 10, nella sala della trasparenza di Regione Liguria, si terrà la giornata informativa sul Progetto Lupo, organizzata dal Parco naturale regionale dell’Antola che, dal 2016, svolge iniziative di prevenzione a tutela degli allevatori per i danni causati dal lupo al bestiame e per favorire la convivenza uomo-lupo.

L’incontro ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e la stampa sulle corrette informazioni che riguardano il lupo e la sua presenza sul territorio ligure.

Attività di monitoraggio, numeri e caratteristiche della presenza del lupo, come prevenire i danni agli allevamenti, le perizie sulle predazioni, l’attività di vigilanza e controllo e le notizie false sul lupo: sono alcuni degli argomenti che saranno trattati.

Interverranno: il colonnello Silvio Ciapica, comandante del gruppo Carabinieri Forestali di Genova; Willy Reggioni, responsabile del Wolf Apennine Center del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano; Massimo Campora e Renato Cottalasso, di Il Piviere srl, responsabili del monitoraggio del lupo nel Parco dell’Antola e dell’assistenza agli allevatori; Federico Fassi, medico veterinario; Roberto Sobrero, incaricato alla gestione dei conflitti lupo – zootecnia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.