Storia

Commemorazioni, sabato Comune di Genova celebra i combattenti stranieri morti per la Liberazione

Russi e di tante altre nazionalità che si unirono alla Resistemza

commemorazione martiri partigiani isoverde
Foto d'archivio

Genova. Sabato 12 maggio, a partire dalle ore 9.30 al Campo Caduti Partigiani al Cimitero di Staglieno, si terrà la cerimonia di omaggio ai combattenti stranieri per la Liberazione d’Italia, alla quale sarà presente il Gonfalone della Città di Genova.

Sarà l’assessore al personale e pari opportunità Arianna Viscogliosi a rappresentare il Comune di Genova ; nel corso della cerimonia verranno deposte corone e sarà Guido Levi del Comitato di Presidenza dell’Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea “Raimondo Ricci” a tenere l’orazione commemorativa.

La manifestazione vuole ricordare il sacrificio dei tanti militari alleati che hanno perso la vita nel nostro paese e i combattenti, russi e di altre nazionalità che, fuggiti dalla prigionia tedesca, si unirono alla Resistenza italiana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.