Portamiacasa

Vivevano in campagna e sono stati abbandonati, ora Derrik, Malik e Dingo cercano una famiglia

Dolcissimi e docili, raccontano i volontari del rifugio Sherwood, a Prato

Genova. Malik e Derrik sono due cuccioli di circa 6 mesi, futura taglia media. Arrivano da Palermo, sono un probabile abbandono da parte di pastore o contadino. Trovati vaganti si è deciso di portarli a Genova per dargli un’opportunità in più per trovare casa. Dingo invece è un meticcio con spiccati elementi da segugio maremmano. Non vi fate trarre in inganno dalla parola maremmano, Dingo è di taglia piccola. Ha circa 2 anni e proviene dalla provincia di Siena, probabile abbandono da parte di un cacciatore.

Sono loro i protagonisti di oggi della rubrica di Genova24 #portamiacasa, a favore dell’adozione di cani abbandonati. Oggi siamo insieme ai volontari del rifugio Sherwood di Prato, a Genova, che vi seguiranno in ogni passo se sarete intenzionati a conoscere e a fare vostri amici i cani di cui vi parliamo.

Malik e Derrik, per essere dei cuccioli sono molto tranquilli, amano farsi coccolare e vanno d’accordo con tutti, anche altri cani maschi. “La loro caratteristica più particolare è il loro pelo, è soffice e riccio, sembrano proprio delle pecorelle! Non è facile descrivere a parole la loro dolcezza quindi il nostro consiglio è di venirli a trovare in rifugio, siamo sicuri che vi innamorerete di loro!”, dicono i volontari.

Dingo è un cane dolce e estremamente tranquillo, socievole con persone e con altri cani, anche maschi. Ha due occhioni pieni di amore ma guardandolo si coglie il suo passato difficile, Dingo è molto magro e avrebbe bisogno di una famiglia che lo nutra con cibo e tanto tanto amore. Non è un cane vivace, ama le coccole e gli piace mostrare tutta la sua bravura nel dare la zampa. “Non ha problemi a stare in macchina – raccontano dal rifugio Sherwood – si accoccola e sta tranquillo tutto il viaggio. Riscuote tanto successo tra le persone per via del suo temperamento estremamente docile, vieni a farti conquistare anche tu da lui!”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.