Spettacolo

Verso Euroflora, da sabato la fontana di De Ferrari si colorerà come un mazzo di fiori

L'iniziativa fa parte della serie di eventi che nelle prossime due settimane animeranno il centro cittadino

Genova. Genova si prepara alle giornate di Euroflora 2018 con una serie di eventi che nelle prossime due settimane animeranno il centro cittadino.


L’inizio del countdown partirà domani, sabato 7 aprile, quando a partire dalle 19.45 la fontana di piazza De Ferrari si illuminerà con i colori di Euroflora.

La speciale illuminazione realizzata da Aster verrà riproposta ogni sera per sette giorni consecutivi, anticipando l’evento “A De Ferrari fiorisce Euroflora” che si terrà nel pomeriggio per celebrare l’imminente inaugurazione dell’esposizione.

Nella settimana che precederà l’inizio della più grande manifestazione florovivaistica, l’attenzione si sposterà su altre piazze del centro città, dove verranno allestite delle installazioni a sorpresa.

Intanto da da oggi sarà possibile comprare il biglietto di Euroflora presso uno sportello dedicato allestito all’interno di Fiera Primavera, la campionaria in programma dal 6 al 15 aprile. Il botteghino sarà all’ingresso del quartiere fieristico, tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30, nei fine settimana anche dalle 11.00 alle 13.30. Da domani il servizio biglietteria sarà attivato anche nello IAT – Ufficio Informazioni e Accoglienza del Porto Antico, all’ingresso dell’area, in Calata Falcone Borsellino. L’ufficio è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18. I biglietti sono acquistabili anche online sul sito ufficiale di Euroflora e su circuito Vivaticket.

leggi anche
  • In caso di flop
    Euroflora, Lodi (Pd): “Giunta vuole scaricare responsabilità su consiglio”
  • Chi non fa...
    Euroflora, Aster sistema ponte e viali. Ma l’asfalto “accende” la polemica
  • 21 aprile - 6 maggio
    Aspettando Euroflora: l’export del settore florovivaistico cresce del 10%, a Nervi anche stand internazionali