Spettacolo

Verso Euroflora, da sabato la fontana di De Ferrari si colorerà come un mazzo di fiori

L'iniziativa fa parte della serie di eventi che nelle prossime due settimane animeranno il centro cittadino

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Genova si prepara alle giornate di Euroflora 2018 con una serie di eventi che nelle prossime due settimane animeranno il centro cittadino.


L’inizio del countdown partirà domani, sabato 7 aprile, quando a partire dalle 19.45 la fontana di piazza De Ferrari si illuminerà con i colori di Euroflora.

La speciale illuminazione realizzata da Aster verrà riproposta ogni sera per sette giorni consecutivi, anticipando l’evento “A De Ferrari fiorisce Euroflora” che si terrà nel pomeriggio per celebrare l’imminente inaugurazione dell’esposizione.

Nella settimana che precederà l’inizio della più grande manifestazione florovivaistica, l’attenzione si sposterà su altre piazze del centro città, dove verranno allestite delle installazioni a sorpresa.

Intanto da da oggi sarà possibile comprare il biglietto di Euroflora presso uno sportello dedicato allestito all’interno di Fiera Primavera, la campionaria in programma dal 6 al 15 aprile. Il botteghino sarà all’ingresso del quartiere fieristico, tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30, nei fine settimana anche dalle 11.00 alle 13.30. Da domani il servizio biglietteria sarà attivato anche nello IAT – Ufficio Informazioni e Accoglienza del Porto Antico, all’ingresso dell’area, in Calata Falcone Borsellino. L’ufficio è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18. I biglietti sono acquistabili anche online sul sito ufficiale di Euroflora e su circuito Vivaticket.

leggi anche
parchi di nervi
In caso di flop
Euroflora, Lodi (Pd): “Giunta vuole scaricare responsabilità su consiglio”
Aster intervento Parchi di Nervi
Chi non fa...
Euroflora, Aster sistema ponte e viali. Ma l’asfalto “accende” la polemica
fiori primavera
21 aprile - 6 maggio
Aspettando Euroflora: l’export del settore florovivaistico cresce del 10%, a Nervi anche stand internazionali

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.