Trasporto pubblico

Treni, oltre 110 convogli regionali si fermeranno a Nervi ogni giorno durante Euroflora, con 60 mila posti disponibili

Treno gratis per chi ha il biglietto per la kermesse floreale

Rock, il nuovo treno regionale di Trenitalia
Foto d'archivio

Genova. “Prendi il treno e scendi a Genova Nervi, sarai a due passi da Euroflora 2018”. Con questo slogan Trenitalia annuncia il servizio rafforzato in occasione di Euroflora, una delle più prestigiose floralies internazionali in programma nei Parchi e nei Musei di Genova Nervi dal 21 aprile al 6 maggio

Trenitalia, Official Carrier della manifestazione, ha programmato oltre 110 treni regionali al giorno a servizio di Genova Nervi, con un incremento di 30 collegamenti il sabato e 52 nei festivi per un totale di oltre 60 mila posti giornalieri.

Il biglietto di Euroflora, acquistato nei canali di vendita ufficiali, comprende il viaggio di andata e ritorno sui treni regionali per il tratto urbano Genova Voltri – Genova Nervi. Promozioni per i bambini fino a 8 anni che viaggiano ed entrano alla manifestazione gratuitamente se accompagnati da adulti con regolare biglietto di ingresso, e per i gruppi composti da almeno 25 persone che possono usufruire di un ingresso gratuito comprensivo anche dell’utilizzo del treno.

Inoltre, Trenitalia sarà presente con proprio personale dedicato nella stazione di Nervi con un desk informativo e, all’interno dell’area della manifestazione, con una postazione biglietteria. I visitatori che raggiungono Genova da altre località sono invitati ad acquistare il biglietto di ritorno contestualmente a quello di andata.

La stazione di Genova Nervi dista soli 150 metri dall’ingresso principale di Euroflora, quattro collegamenti all’ora – dalle 9 alle 20 – la collegano alle principali stazioni genovesi e a tutte le località, anche fuori regione, utilizzando l’interscambio a Genova Brignole (a 15 minuti di percorrenza) e Genova Piazza Principe (20 minuti).

Per le persone a ridotta mobilità Rete Ferroviaria Italiana ha riservato un servizio dedicato prenotabile contattando, fino a dodici ore prima della partenza, la Sala Blu. Maggiori informazioni al link: informazioni di dettaglio.

Rinnovata anche la stazione di Nervi con interventi di restyling, che ne incrementano il decoro, e l’installazione di nuovi apparati per un’informazione ai viaggiatori più efficace.

Una task force composta da personale Trenitalia ed RFI sarà impegnata, per tutta la durata della manifestazione, ad intervenire in caso di eventuali criticità e a gestire i flussi nelle stazioni. In particolare, nella stazione di Genova Nervi, saranno adottati filtri all’area di accesso. Pertanto si invitano i visitatori di ritorno dalla manifestazione a raggiungere con anticipo la stazione rispetto all’orario di partenza del treno scelto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.