"tutto bloccato"

Traffico, Bucci “Chiederò mezzi speciali ad Autostrade per liberare più velocemente le carreggiate”

Il primo cittadino rilancia gronda a mare e gronda di ponente

traffico
Foto d'archivio

Genova. “Chiederemo a società autostrade di pensare a mezzi speciali, da posizionare a Genova, per permettere di liberare il più velocemente possibile le carreggiate in caso di incidente”.

Il Sindaco di Genova, dopo la giornata nera per il traffico, chiede soluzioni per evitare che la città si possa paralizzare per ore a causa di un incidente. “Talvolta, dopo un incidente servono anche quattro ore prima di liberare la strada è questo è un problema. Noi non vogliamo dare la colpa a nessuno – spiega – ma tutti quanti dobbiamo lavorare per trovare una soluzione”.

Alla base, ovviamente, c’è la situazione infrastrutturale della città. “Questo è un motivo in più per capire che, se non c’è la ridondanza autostradale o perlomeno delle vie di comunicazione, quando se ne blocca uno si blocca la città. Ridondanza vuol dire che abbiamo bisogno della Gronda a mare e di quella di Ponente e abbiamo bisogno di percorsi alternativi tutte le volte che c’è un blocco. Bisogna completare al più presto la gronda a mare, ma si deve fare bene – conclude Bucci – che non vuol dire fare un muro di un metro e mezzo a 30cm dalle case. E proprio per questo stiamo lavorando sul lungomare Canepa per consentire una viabilità degna di una città civile, ma senza ricadute su chi ci abita”.

leggi anche
incidente camion
Disagi
Camion in testa coda perde carico di vasi e caminetti sulla A12, traffico bloccato tra Sestri e Lavagna
incidente a7
Traffico
Autostrada, incidente in A7, diversi veicoli coinvolti. Traffico rallentato
camion ribaltato vvff vigili fuoco a10
Non un buongiorno
Genova bloccata dopo l’incidente sulla A10, lento ritorno alla normalità
autostrade
Il problema
Code infernali sulle autostrade liguri, la Regione chiede ai gestori investimenti e monitoraggi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.