Senza paura

Sicurezza, terminate le tre giornate di addestramento soccorritori acquatici dei Vigili del Fuoco fotogallery

Vigili del Fuoco, addestramento soccorritori acquatici

Genova. In questa settimana si sono tenute a Genova, tre giornate di addestramento di soccorritori acquatici della regione. Le normative richiedono che il personale mantenga un elevato livello di addestramento.

Le tre attività di sono svolte in piscina, nel specchio acqueo della Gadda, a Rapallo in mare e a Spezia in ambiente fluviale. Fra le molteplici tecniche oltre il nuoto con e senza pinne, si sono allenati nella conduzione del gommone da rafting, nella guida della moto d’acqua e nel soccorso di pericolanti.

A questo retraining hanno partecipato 10 operatori delle 4 province

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.