Regno della plastica

Sestri Ponente, il degrado del Monte Gazzo: la spazzatura invade i “fortini”

Da giorni la zona è diventata una discarica a cielo aperto

Genova. Decine di piatti di plastica, lattine, bottiglie, il tutto sparso tra muretti, prati e sentieri. Questo lo “spettacolo” che da qualche giorno accoglie chi raggiunge i “fortini del Gazzo”, sulle alture di Sestri Ponente.

L’unico bidone presente, abbattuto e il suo contenuto rovesciato, mentre tutto intorno è regno della plastica. A testimoniare questo piccolo grande scempio diversi cittadini, che nel fine settimana appena trascorso, approfittando della clemenza del meteo, sono ascesi sull’altura più famosa del ponente genovese.

L’indignazione poi è dilagata in rete: c’è chi dichiara che sia così dal lunedì di Pasquetta, quando il monte ha ospitato una festa, chi se la prende con Amiu. “Io ce l’ho con chi lascia la spazzatura, non chi dovrebbe raccoglierla”, chiosa una cittadina su un gruppo territoriale: il peso dell’inciviltà è su chi compie tali gesti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.