Ritmo serrato

Scooter contro auto a San Michele di Pagana e escursionista ferita sulla Ruta: superlavoro per l’Elisoccorso

Tutto nel giro di poche ore, terminati gli interventi nel Tigullio Drago65 è partito per un'altra operazione a Sanremo

elisoccorso drago

Genova. Il reparto volo dei vigili del fuoco di Genova è stato attivato per tre interventi consecutivi che hanno richiesto quasi tre ore di volo.

Attorno alle dodici e trenta il primo soccorso: una donna di circa cinquanta anni, stava percorrendo un sentiero, nella zona del santuario di Caravaggio, sul passo della Ruta, comune di Rapallo, quando è caduta, rompendosi una gamba. La lontananza dalle strade carrabili ha reso necessario l’impiego dell’elisoccorso Drago 65: sono stati calati gli eli-soccorritori assieme al personale sanitario di bordo.

Una volta stabilizzata la donna e issata a bordo con un vericello, l’equipaggio ha deciso per un rendez-vous con l’ambulanza all’elisuperficie di Rapallo. Proprio qui c’è stato l’avvicendamento con il secondo intervento.

La solita ambulanza che si sarebbe dovuta occupare del recupero della donna, ha portato in piazzola un altro ferito. Infatti a causa di un incidente tra auto e scooter sempre nel comune di Rapallo, a San Michele di Pagana, è stato necessario trasportare il motociclista, un uomo, 50anni, con un trauma cranico e toracico all’ospedale San Martino di Genova .

In coda un altro intervento: tempo di fare il rifornimento carburante e l’equipaggio dell’elicottero dei Vigili del fuoco è ripartito alla volta di Sanremo, per un trasporto urgente verso l’ospedale San Martino di un paziente con una grave patologia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.