Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pronzati e Vitello trionfano nella “5000 in Due”

La gara ha visto la partecipazione di 52 coppie che si sono confrontate sui 5 km. Trionfano i due podisti della società organizzatrice

Grande partecipazione all’8° Memorial Maurizio Magagnini, denominata anche “5000 in due”, gara organizzata dai Maratoneti Genovesi che prevedeva la partecipazione di team formati da coppie che si sono divise equamente il percorso. Sono i “padroni di casa” Corrado Pronzati e Giuseppe Vitello a salire sul gradino più alto del podio con il tempo complessivo di 13’53”. Dietro arriva la coppia piemontese formata da Saverio Bavosio e Luca Pari dell’Ata Acqui, che concludono davanti a Kirubel Rocca e Francesco Zamboni dell’Atletica Universale Don Bosco.

Al femminile si impone la coppia molto variegata nell’età del Cus Genova, formata da Chiara Demicheli e dalla Lidia Rebora che ottengono un 27° assoluto. Seconda la squadra della Delta Spedizioni composta da Paola Noli e Rose Starreveld. Terze Barbara Cannone e Lia Orzati che concludono al 37° posto assoluto con i colori della Podistica Peralto.

La gara prevedeva anche la possibilità di iscrivere squadre miste. Ottima la gara di Benedetta Balostro e Giovanni Tornielli, lei dei Maratoneti Genovesi, lui della Podistica Peralto, che stravincono nella propria categoria fermando il cronometro sul 16’22” ottenendo l’11° posto assoluto. Chiaramente staccata la coppia del Cus Genova formata da Emanuel Parodi e Silvia Giacobbe, 19^ assoluta. Terzi Edwin Cumbicus e Liliana Navarrete delle Frecce Zena che concludono al 31° posto assoluto.